venerdì 19 marzo 2010

Concorso Mai più senza

Senza chi o cosa non potresti vivere? Questa è la domanda a cui rispondere per partecipare al nuovo concorso Lancia che mette in palio una Lancia Ypsilon ELLE e altri premi. Più precisamente per partecipare al concorso devi effettuare la registrazione al sito Lancia Ypsilon Elle compilando il form con i dati personali. Puoi partecipare una sola volta caricando una sola frase che in caso di vincita sarà incisa sulla Lancia Ypsilon ELLE. Il concorso scade il 30 / 05 / 2010. I nomi dei vincitori saranno poi pubblicato sul sito. Ecco il link per la registrazione. Segue il regolamento completo.


- 1 -
REGOLAMENTO PER IL CONCORSO A PREMI
“MAI PIU’ SENZA”
La Società FIAT GROUP AUTOMOBILES SpA, con sede legale in Torino, C.so Agnelli 200, capitale sociale
euro 745.031.979=, iscritta al Registro Imprese Ufficio di Torino al n. 07973780013, codice fiscale
07973780013, in associazione con la società Hachette Rusconi SpA, con sede in Milano, Viale Sarca
235, codice fiscale 07592830157, allo scopo di promuovere e diffondere il brand Lancia e il nuovo
prodotto Ypsilon Elle, intende promuovere la suddetta manifestazione a premi secondo le seguenti
modalità.
Territorio Nazionale
Durata dal 15/03/2010 al 30/05/2010 (estrazione entro il 30/06/2010)
Prodotto promozionato Ypsilon Elle
Destinatari
Consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati in Italia visitatori del sito
www.lanciaypsilonelle.it.
Premio principale
n. 1 vettura Lancia Ypsilon Elle 1.2 8V 60 CV versione PINK o versione BLACK&WHITE personalizzata
con la frase del vincitore del valore di Euro 14.370,00 Iva compresa
Premi secondari da assegnare agli utenti collegati al vincitore estratto
n. 3 week‐end a Venezia, durante la Mostra del Cinema, del valore unitario di Euro 500,00 Iva
compresa, uno per ogni utente collegato al vincitore del premio principale.
Il week‐end comprende: n. 1 notte in camera doppia presso l’Hotel Hungaria 5 stelle, n. 1 pranzo per 2
persone, n. 1 cena presso “La Favorita” per 2 persone e n. 1 ingresso valido per 2 persone per
un’anteprima di un film.
Modalità
Dal 15 marzo 2010 al 30 maggio 2010 tutti gli utenti che si recheranno sul sito www.lanciaypsilonelle.it
potranno partecipare al presente concorso a premi entrando nella sezione dedicata al concorso.
Per partecipare gli utenti dovranno:
• Registrarsi sul sito www.lanciaypsilonelle.it completando il form di registrazione
• Dare il consenso al * trattamento dei dati per il concorso
• Dare il consenso alle ** condizioni d’uso per la partecipazione al concorso
• Completare la frase “Je ne saurais vivre sans…” (“io non posso vivere senza…”)
Si precisa che:
* il consenso al trattamento dei dati ai fini della partecipazione al presente concorso è obbligatorio e preclude la partecipazione allo
stesso.
** il consenso alle condizioni d’uso ai fini della partecipazione al presente concorso è obbligatorio e preclude la partecipazione allo stesso.
La frase inviata, se valutata idonea in sede di moderazione, sarà pubblicata sul sito.
Nel caso in cui la frase non fosse ritenuta idonea il partecipante potrà proporne successive.
- 2 -
Nel momento in cui la frase sarà approvata, l’utente riceverà una e‐mail di conferma dell’avvenuta
pubblicazione all’interno dell’apposita sezione del sito in cui, su un wall, saranno presenti e visibili
tutte le frasi inviate dagli utenti partecipanti al concorso.
La pubblicazione della frase sul sito, darà diritto alla partecipazione all’estrazione finale del premio
principale del concorso.
Ogni partecipante, a pubblicazione avvenuta, avrà la possibilità di aumentare le sue possibilità di
vincita invitando a partecipare al concorso fino ad un massimo di n. 3 amici (inserendo i loro indirizzi email).
Ogni amico riceverà una e‐mail di invito che conterrà il link al sito www.lanciaypsilonelle.it dove potrà
effettuare la registrazione al concorso.
Nel momento in cui ogni invitato:
• si registrerà sul sito,
• invierà la sua frase
• la sua frase, superata la fase di moderazione, verrà pubblicata
potrà partecipare all’estrazione del premio principale.
Inoltre, nel momento in cui la frase dell’amico verrà pubblicata sul sito, anche l’utente invitante avrà
una possibilità in più di essere estratto nell’estrazione del premio principale (per un totale di n. 1 + n. 3
presenze massime nel DB di estrazione, una per ogni invitato iscritto al concorso).
Ogni utente invitato potrà a sua volta invitare fino a 3 amici (che non risultino già precedentemente
iscritti/invitati al concorso).
Agli utenti sarà data un’ulteriore opportunità di aumentare le possibilità di vincita. Infatti, i
partecipanti che si recheranno in una concessionaria Lancia dal 17/04/2010 potranno trovare delle
cartoline su cui sarà stampato un codice univoco che, inserito sul sito www.lanciaypsilonelle.it nella
propria pagina utente, aumenterà di 100 volte la presenza dell’utente nel DB da cui sarà effettuata
l’estrazione dei premi.
Ogni partecipante potrà usufruire solamente di n. 1 cartolina gioco che dovrà essere conservata per
l’eventuale invio al promotore in caso di vincita.
Il primo utente estratto, vincerà il premio principale e farà vincere agli amici da lui invitati che avranno
partecipato al concorso con la pubblicazione della frase (e che quindi saranno collegati a lui sul DB
utenti del concorso) i premi secondari in palio.
Sarà condizione vincolante, per l’effettiva assegnazione dei premi, che l’utente estratto e gli utenti a
lui collegati dall’invito abbiano inserito in fase di registrazione i dati anagrafici corrispondenti ai loro
documenti di identità.
In caso contrario, i premi saranno revocati e assegnati alla riserva (e ai suoi invitati collegati) estratta in
fase di estrazione.
Nel caso in cui il vincitore del premio principale fosse un utente senza invitati collegati oppure con un
numero di invitati collegati iscritti con frase pubblicata inferiore a 3, i premi non assegnati saranno
attribuiti alle riserve estratte nell’ordine di estrazione senza alcun riferimento agli eventuali invitati
collegati.
Al termine della promozione sarà effettuata l’estrazione dei premi alla presenza del Notaio o del
rappresentante della Tutela del Consumatore. Per poter effettuare l’estrazione, i dati di tutti i
partecipanti verranno salvati in un apposito file in formato Microsoft Excel® che garantirà tutti i
collegamenti invitante/invitati iscritti con frase pubblicata previsti dal presente regolamento.
E’ prevista inoltre l’estrazione di n. 20 riserve.
- 3 -
Adempimenti e garanzie
Tutta la documentazione afferente i partecipanti sarà sottoposta all’esame del Notaio o del
Rappresentante della Tutela del consumatore.
L’autovettura sarà consegnata al vincitore comprensiva di spese d’immatricolazione e messa in strada
(esclusa IPT) entro 180 giorni dal termine della manifestazione.
Il vincitore dell’autovettura ritirerà il premio nella concessionaria più vicina, identificata dal CAP del
vincitore e le spese di viaggio dal domicilio del vincitore alla concessionaria e ritorno saranno a carico
del vincitore stesso.
Non sarà possibile richiedere la sostituzione dell’auto con altro premio di analogo valore né tanto
meno lasciare in Concessionaria l’auto in conto vendita.
I premi secondari saranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla data dell’estrazione.
Le spese di viaggio per il trasferimento dalla propria residenza a Venezia e ritorno saranno a carico dei
vincitori.
La partecipazione al concorso rappresenta implicita accettazione di tutto quanto indicato nel presente
Regolamento.
La società promotrice si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri possibilmente
della stessa natura ma necessariamente di pari o maggior valore.
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo il costo della connessione a internet (secondo il piano
tariffario praticato dal gestore del servizio utilizzato dell’utente) che non rappresenta alcun introito per
la Società Promotrice.
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento,
disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi,
l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che
possa impedire ad un concorrente di accedere al sito.
La frase vincente potrà essere pubblicata dalla Società Promotrice su diverse tipologie di riviste/siti
internet.
Non sarà possibile inserire parole ingiuriose o diffamatorie o con nomi di brand all’interno della
frase.
Non sarà possibile inserire dati sensibili delle persone quali: numeri di telefono, indirizzi mail, nomi
associati a cognomi.
Non sarà possibile vincere più di un premio per partecipante.
Ogni partecipante potrà segnalare fino ad un massimo di n. 3 indirizzi e‐mail diversi tra loro e non già
presenti fra i partecipanti al concorso.
Il partecipante non potrà segnalare se stesso.
Ad ogni indirizzo e‐mail dovrà corrispondere una sola anagrafica.
Ad ogni anagrafica dovrà corrispondere un solo indirizzo e‐mail.
Non saranno accettate anagrafiche incomplete o/e non chiaramente riconducibili a nomi, cognomi e
indirizzi reali.
Lo stesso partecipante non potrà registrarsi più di una volta, ulteriori registrazioni con la stessa
anagrafica e/o indirizzo e‐mail non saranno accettate e il partecipante (con i relativi amici
presentati) verrà escluso dall’estrazione.
I premi potranno essere revocati nel caso in cui, al momento dell’accettazione dei premi, i dati
anagrafici non siano corrispondenti a quelli inseriti nel form di registrazione al concorso.
Il materiale pervenuto verrà visionato e approvato/rifiutato secondo i criteri di decenza, pertinenza
stabiliti dalla moderazione.
La Società si riserva di non approvare le frasi che potrebbero risultare offensive o di cattivo gusto, che
possano danneggiare la reputazione di altre persone, o che contengano elementi a scopo commerciale
- 4 -
che promuovano o offrano una vendita o che possano essere considerate in qualsiasi modo
pubblicitarie, in palese contrasto con lo spirito dell’iniziativa o con la Società Promotrice.
La Società promotrice si riserva la facoltà di verificare la regolarità del gioco e di annullare la vincita
laddove, dopo opportuni controlli, risultino comportamenti irregolari e scorretti che siano contrari allo
spirito del concorso.
La Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei
termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa
volta ad aggirare il sistema ideato.
Partecipando al concorso, l’autore di ciascuna frase concede, a titolo gratuito, alla Società Promotrice il
diritto di pubblicarla su diverse tipologie di riviste/siti internet e su materiale pubblicitario che potrà
essere distribuito presso i propri punti vendita. La cessione qui regolata è a titolo gratuito.
La partecipazione al concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del
presente regolamento.
I premi non assegnati ai vincitori saranno devoluti a una delle seguenti Onlus beneficiarie:
• “Associazione Centro Come Noi S. Pertini – Organismo Sermig di volontariato”, Piazza Borgo
Dora 61, 10152 Torino CF 97555980016;
• “Associazione Maria Madre della Provvidenza Giorgio Valsania” Strada Commenda 10/a –
Caselle T.se (TO) CF 97689130017;
• Onlus “UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini”, Piazza Polonia 94 c/o
OIRM, 10126 Torino CF 03689330011;
• “Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro” Strada provinciale 142 – Candiolo (TO) CF
97519070011.
Comunicazione della vincita
I vincitori saranno avvisati tramite e‐mail e/o lettera raccomandata A/R.
I vincitori dovranno dare riscontro sull’accettazione del premio al massimo entro 15 giorni dalla
comunicazione della vincita, inviando entro lo stesso termine copia del documento d’identità.
Montepremi: è prevista l’erogazione di un montepremi complessivo di euro 15.870,00=.
Cauzione:
La cauzione di Euro 15.870,00= pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del
DPR 430/2001, è a valere sugli Euro 1.500.000,00= della cauzione cumulativa prestata a favore del
Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione assicurativa rilasciata da Augusta
Assicurazioni SpA in data 15/07/2009 (atto n. 999 71 678668).
La fideiussione è stata consegnata in originale al predetto Ministero.
Pubblicità
Il contenuto della promozione sarà comunicato utilizzando i seguenti mezzi:
Tutti i siti del network Lancia
Newsletter pubblicitaria inviata agli utenti registrati sul DB Utenti Lancia
La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a
portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premi ai destinatari della stessa. Il messaggio
pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.
- 5 -
Pubblicizzazione del regolamento
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.lanciaypsilonelle.it
Rivalsa
La Fiat Group Automobiles SpA rinuncia alla rivalsa nei confronti dei vincitori della ritenuta alla fonte
di cui all’art. 30 del DPR 600/73.
INFORMATIVA AI SENSI DEL DLGS 196/2003
FINALITÀ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali liberamente forniti dall’interessato saranno trattati al fine di: a) partecipare al concorso
(di seguito “Servizio”) ed espletare le relative attività, tra cui l’invio dell’eventuale premio e newsletter
se richiesta; b) fornire, previo espresso consenso dell’interessato, informazioni commerciali e/o
promozionali nonché inviare materiale pubblicitario o effettuare attività di vendita diretta o
comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi ed altre attività di Hachette Rusconi S.p.A. e
di Fiat Group Automobiles, nonché della sua Rete di Vendita e di Società del Gruppo Fiat, ovvero
compiere ricerche di mercato o identificare abitudini e propensioni al consumo.
Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con modalità cartacee,
automatizzate e telematiche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono
(tramite chiamate anche automatizzate, sms, mms etc) e telefax.
CONSEGUENZE DELL'EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali è sempre facoltativo.
SOGGETTI CHE POSSONO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI DELL’INTERESSATO
I dati personali dell’interessato, raccolti con la presente registrazione, potranno essere trattati da
incaricati del trattamento, anche esterni, preposti alla gestione del Servizio richiesto ed alle previste
attività di marketing e dal/dai Responsabile/i del trattamento o dalle società cui i dati medesimi sono
stati comunicati come di seguito previsto.
SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI DELL’INTERESSATO POTRANNO ESSERE COMUNICATI
I dati personali dell’interessato saranno comunicati a Hachette Rusconi S.p.A. per l’espletamento delle
attività previste dal Servizio.
Inoltre, previo espresso consenso dell’interessato, i dati personali dell’interessato potranno essere
comunicati ad Hachette Rusconi S.p.A., alla Rete di vendita di Fiat Group Automobiles S.p.A. e ad altre
Società del Gruppo Fiat, che li tratteranno per finalità connesse alla promozione dei rispettivi prodotti
e servizi.
TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Titolari del trattamento:
• Per Fiat Group Automobiles S.p.A., il responsabile pro tempore dell'ente Information &
Communication Technology di Fiat Group Automobiles S.p.A. con sede in Corso Agnelli 200,
Torino.
• Per Hachette Rusconi S.p.A, Hachette Rusconi S.p.A. ‐ Viale Sarca 235, 20126 Milano (MI)
Responsabili del trattamento per il Servizio:
• Per Fiat Group Automobiles S.p.A., il responsabile pro tempore della direzione Brand
Marketing Communication di Fiat Group Automobiles S.p.A..
- 6 -
• Per Hachette Rusconi S.p.A, a Hachette Rusconi S.p.A. ‐ Viale Sarca 235, 20126 Milano (MI)
I DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi dell'Art. 7 del D. lgs. 196/2003 è diritto dell’interessato accedere ai suoi dati, ottenere senza
ritardo l’aggiornamento o la cancellazione per eventuali trattamenti in violazione di legge, di opporsi al
trattamento dei suoi dati per finalità commerciale o pubblicitaria nonché richiedere l’elenco completo
ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento, scrivendo:
• Per Fiat Group Automobiles, a Fiat Group Automobiles S.p.A. – Customer Services ‐ Ufficio
Privacy, C.so Agnelli 200 ‐ 10135 Torino
• Per Hachette Rusconi S.p.A, a Hachette Rusconi S.p.A. ‐ Viale Sarca 235, 20126 Milano (MI)

Nessun commento:

Posta un commento