venerdì 5 marzo 2010

Libertà di Banca

Questo concorso ti permette di vincere 3 vespe S personalizzate da Parra e una Wolkswagen New Beetle personalizzata da Parra. Per chi vuole concorrere alla macchina c'è la necessità dell'iscrizione con la quale viene data in omaggio una suoneria per cellulare. Per chi vuole la Vespa invece occorre inviare una foto a mezzo busto della propria persona in versione figlio dei fiori e poi una giuria sceglierà i 3 tetimonial per la campagna pubblicitaria di UBIBanca tra le foto migliori e regalerà ai prescelti la Vespa. Ecco il link : libertadibanca.com.

Scadenza: 04 aprile 2010

Per leggere il regolamento clicca su ulteriori informazioni.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI “LIBERTÀ DI BANCA”

1. SOCIETA’ PROMOTRICE
UNIONE DI BANCHE ITALIANE S.C.p.A.
Piazza Vittorio Veneto 8 ‐ 24122 BERGAM
 O (BG)
Cod. fisc. e P. IVA 03053920165
http://www.ubibanca.it/ (di seguito “UBI Banca”)


2. FINALITA’
Promuovere la conoscenza e l’apprezzamento del marchio UBI Banca presso la clientela giovane.

3. DURATA e AMBITO TERRITORIALE
Il concorso a premi “Libertà di Banca” (di seguito “Concorso”) avrà svolgimento nel periodo compreso tra l’8 febbraio 2010 e il 4 aprile 2010 (di seguito “Durata”); Giuria finale il 16 aprile 2010.
L’ambito territoriale del Concorso coincide con il territorio nazionale.

4. DESTINATARI

Potranno partecipare al Concorso le persone fisiche residenti in Italia di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni ‐al 4 aprile 2010‐ (di seguito “Destinatari”).

Sono esclusi dal Concorso i seguenti soggetti (di seguito “Soggetti Esclusi”):

(i)

i dipendenti, i collaboratori, gli amministratori e i sindaci delle società del Gruppo Unione di Banche Italiane (di seguito “Gruppo UBI”) o del Soggetto Delegato;

(ii)

per la sola Modalità di Svolgimento B), il vincitore della Modalità di svolgimento A).

6. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

MODALITÀ A)

Parteciperanno alla Modalità A) di svolgimento del Concorso i Destinatari che, nel periodo di Durata, ne faranno richiesta registrandosi sul sito Internet http://www.libertadibanca.com (di seguito “Sito Internet”) compilando correttamente il form di registrazione in ogni sua parte e seguendo le istruzioni ivi riportate (di seguito “Destinatari Registrati”). Un singolo Destinatario non può registrarsi sul Sito Internet più di una volta; ulteriori registrazioni con la stessa anagrafica e/o indirizzo e‐mail non saranno accettate e verranno pertanto escluse dal concorso. Tra i Destinatari Registrati, raccolti in un apposito data‐base, l’8 aprile 2010 un notaio o un funzionario camerale competente per territorio procederà dal suddetto data‐base all’estrazione manuale e casuale di n. 1 (uno) vincitore (di seguito “Vincitore Titolare”) beneficiario del Premio A consiste in 1 (una) automobile Volkswagen “New Beetle 1.9 TDI 105CV Cabrio Limited Red Edition” di colore bianco senza optional (come da punto 7 premi previsti per la Modalità A), nonché – contestualmente – di n. 4 (quattro) vincitori beneficiari del Premio A che subentreranno al Vincitore Titolare nella vincita del Premio A solo nel caso in cui il Vincitore Titolare non sia reperibile, non rientri tra i soggetti Destinatari o rientri tra i

2

Soggetti Esclusi ovvero ancora risulti per qualsiasi motivo non in regola con le norme di partecipazione di cui al presente Regolamento (di seguito “Vincitori di Riserva”). L’eventuale subentro da parte dei Vincitori di Riserva avverrà secondo il loro ordine progressivo di estrazione.

MODALITÀ B)

Tutti i Destinatari Registrati alla Modalità A) potranno partecipare anche alla seconda modalità di svolgimento del Concorso (Modalità B), caricando sul Sito Internet una propria fotografia che abbia come tema lo spirito degli anni ’70 dei “figli dei fiori”, con le caratteristiche tecniche (formato, dimensione, soggetto ritratto etc.) e secondo le modalità dettagliate nel Sito Internet medesimo, candidandosi così quale volto della nuova campagna pubblicitaria, dedicata ai giovani, che UBI Banca realizzerà nell’anno 2010 (di seguito “Campagna Pubblicitaria”). Un singolo Destinatario Registrato non potrà caricare sul Sito Internet più di una fotografia ed essa dovrà corrispondere al Destinatario Registrato stesso: la fotografia non dovrà essere in alcun modo modificata o ritoccata e non potrà essere sostituita una volta caricata. Tutte le foto rispondenti al tema suddetto ed alle condizioni sopradescritte verranno rese visibili sul Sito Internet in una apposita gallery per permettere ai Destinatari Registrati di esprimere una propria preferenza che sarà comunque ininfluente ai fini delle successive valutazioni della Giuria.

Si precisa che la foto deve ritrarre esclusivamente e chiaramente il Destinatario Registrato; saranno escluse le foto che ritraggono più di una persona o persone differenti dal Destinatario Registrato; il Destinatario Registrato solleva UBI Banca da qualsiasi responsabilità circa il soggetto/oggetto ritratto nell’immagine.

UBI Banca potrà, a suo insindacabile giudizio, escludere fotografie che ritenga fuori tema, modificate o ritoccate, legate a marchi registrati o coperti da copyrights, di cattivo gusto o offensive, pericolose per la presenza di virus o altri software che possano danneggiare il lavoro di altri computer o, comunque, inadeguate per altro giustificato motivo: i relativi Destinatari Registrati saranno in questo caso esclusi dal Concorso; l’esclusione sarà comunicata al Destinatario Registrato via e‐mail all’indirizzo inserito nel form di registrazione. UBI Banca potrà altresì escludere dal Concorso, a proprio insindacabile giudizio, coloro i quali inseriscano in sede di registrazione dati identificativi falsi, ovvero mantengano ‐ nelle sezioni del Sito dedicate ai commenti ‐ un comportamento non consono alla leale competizione, ovvero offensivo, volgare o dettato da finalità commerciali o per qualsiasi altro giustificato motivo.

Resta ferma la possibilità per i Destinatari Registrati di chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei propri dati personali, comprese le fotografie caricate sul sito, con ciò rinunciando alla partecipazione al Concorso, sia nella modalità A sia nella modalità B, inviando una mail a comunicazione.marketing@ubibanca.it.

La selezione per la realizzazione della Campagna Pubblicitaria avrà luogo con la tempistica che segue:

3

1. Preselezione: l’8 aprile 2010, un’apposita giuria composta da 5 (cinque) membri esperti di comunicazione ed immagine scelti da UBI Banca, a maggioranza esterni alla stessa UBI Banca (di seguito “Giuria”), selezionerà, alla presenza di un Funzionario Camerale o di un notaio, tra le fotografie caricate sul Sito Internet i 20 (venti) finalisti ‐ 10 (dieci) di sesso maschile e 10 (dieci) di sesso femminile – che saranno invitati a partecipare alla selezione finale (di seguito “Finalisti Titolari”), nonché – nella stessa occasione ‐ 20 (venti) finalisti di riserva ‐ 10 (dieci) di sesso maschile e 10 (dieci) di sesso femminile – che parteciperanno alla selezione finale solo nel caso in cui i Finalisti Titolari non siano reperibili, non rientrino tra i soggetti Destinatari del Concorso o rientrino tra i Soggetti Esclusi, risultino per qualsiasi motivo impossibilitati alla partecipazione alla fase finale, non in regola con le norme di partecipazione di cui al presente Regolamento (di seguito “Finalisti di Riserva”). Finalisti Titolari e Finalisti di Riserva saranno individuati dalla Giuria fra tutti i partecipanti alla Modalità B) del Concorso, a suo insindacabile giudizio, sulla base dell’estetica e fotogenia dei volti rappresentati sulle fotografie caricate sul Sito Internet e della loro capacità di interpretare lo stile anni ’70 a cui si ispirerà la Campagna Pubblicitaria (di seguito “Criteri di Scelta”). La preferenza espressa sul Sito Internet dai Destinatari Registrati non sarà in alcun modo vincolante per le scelte della Giuria.

2. Selezione Finale: il 16 aprile 2010 si svolgerà a Milano la fase conclusiva della selezione al quale saranno invitati a partecipare, tramite comunicazione via mail e/o telefono ai recapiti indicati in fase di registrazione sul Sito Internet e previo rilascio di un’autorizzazione a prestare la propria immagine a titolo gratuito per la Campagna Pubblicitaria, i Finalisti Titolari e i Finalisti di Riserva (questi ultimi parteciperanno effettivamente alla selezione finale solo in caso di subentro ad un Finalista Titolare in conformità di quanto sopra indicato e secondo il loro ordine progressivo di selezione). La selezione finale avrà luogo indipendentemente dal numero dei Finalisti Titolari/di Riserva pervenuti nel luogo e all’orario indicati nella comunicazione di invito (di seguito, congiuntamente “Finalisti”).

3. Assegnazione: nell’ambito dell’evento di selezione finale del 16 aprile 2010, alla presenza del Funzionario Camerale o di un Notaio, la Giuria assegnerà ai Finalisti presenti in loco un voto da 1 a 10, a suo insindacabile giudizio, sulla base dei Criteri di Scelta sopra definiti e senza che su tale giudizio possa incidere la preferenza espressa sul Sito Internet dai Destinatari Registrati. Sulla base dei voti espressi dai giurati verrà stilata una classifica, in base alla quale verranno decretati quali vincitori della selezione finale i n.3 partecipanti che avranno ottenuto la votazione più alta e che, quindi, saranno i protagonisti della nuova Campagna Pubblicitaria e si aggiudicheranno uno scooter Piaggio “Vespa S 125 i.e.” di colore bianco senza optional e un servizio fotografico (come da punto 7 premi previsti per la Modalità B). In caso di parità di votazione si procederà ad una prova di spareggio consistente in una passerella tra i Finalisti risultati a pari voto, cui seguirà la scelta finale da parte delle Giuria a suo insindacabile giudizio, sempre sulla base dei Criteri di Scelta e senza che su tale giudizio possa incidere la preferenza espressa sul Sito Internet dai Destinatari Registrati.

I successivi nominativi presenti in classifica verranno considerati quali riserve.

7. PREMI

MODALITÀ A)

4

Il premio consiste in 1 (una) automobile Volkswagen “New Beetle 1.9 TDI 105CV Cabrio Limited Red Edition” di colore bianco senza optional del valore commerciale indicativo di € 32.000,00 (trentaduemila) IVA inclusa (il “Premio A”).

MODALITÀ B)

Il premio consiste, per ciascuno dei 3 vincitori, di 1 (uno) scooter Piaggio “Vespa S 125 i.e.” di colore bianco senza optional del valore commerciale indicativo e unitario di € 3.800,00 (tremilaottocento) IVA inclusa e di 1 (uno) servizio fotografico per diventare testimonial della “Campagna Pubblicitaria” del valore indicativo e unitario di € 1.200,00 (milleduecento) IVA inclusa (il “Premio B”).

Si rende noto che la consegna dello scooter è condizionata all’accettazione da parte del vincitore di prestare la propria immagine per la suddetta “Campagna Pubblicitaria” nonché alla sua presenza il giorno stabilito per il sevizio fotografico. In caso contrario l’intera vincita verrà annullata e subentrerà il primo nominativo del Vincitore di Riserva.

Si rende noto altresì che le spese per raggiungere il luogo del servizio fotografico sono a carico dei vincitori.

I costi di immatricolazione, messa in strada, IVA e IPT (sia per i premi a modalità A che B) sono a carico del promotore; mentre la copertura di assicurazione, la tassa di proprietà e tutto quanto sopra non previsto sono a carico del vincitore.

8. MONTEPREMI

Il montepremi per la Modalità A corrisponde al valore indicativo di mercato del Premio A, pari ad € 32.000,00 (trentaduemila) IVA inclusa salvo conguaglio.

Il montepremi per la Modalità B corrispondente al valore indicativo complessivo di mercato dei Premi, pari a € 15.000,00 (quindicimila) IVA inclusa salvo conguaglio.

Per quanto precede il montepremi complessivo del Concorso ammonta ad € 47.000,00 (quarantasettemila) IVA inclusa salvo conguaglio (di seguito “Montepremi Complessivo”).

9. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLA VINCITA ‐ ACCETTAZIONE O RIFIUTO DEI PREMI

UBI Banca confermerà la vincita al vincitore della Modalità A a mezzo lettera raccomandata A.R., che verrà inviata all’indirizzo di residenza comunicato al momento della registrazione sul Sito Internet entro giorni 3 (tre) rispettivamente dall’estrazione.

Il vincitore dovrà accettare il premio assegnato a mezzo lettera raccomandata A.R e/o fax e/o mail, rinviando il modulo di accettazione allegato alla lettera di avviso vincita, compilato in ogni sua parte, che dovrà pervenire entro 15 (quindici) giorni dalla data di invio della comunicazione di vincita ai seguenti recapiti:

UBI Banca S.C.p.A.

Comunicazione e Marketing – Concorso “Libertà di Banca”

Via Cefalonia 74 ‐ 25124 Brescia

5

Fax 030.247.4072

Indirizzo e‐mail comunicazione.marketing@ubibanca.it

Il vincitore potrà altresì formalmente rifiutare il premio assegnatogli, con gli stessi mezzi, entro lo stesso termine e allo stesso indirizzo di cui sopra.

Con riferimento alla Modalità A), nel caso di irreperibilità del Vincitore Titolare, ovvero di rilevata sua irregolarità per qualsiasi motivo con le norme di partecipazione secondo quanto previsto al punto 6, UBI Banca comunicherà la vincita del premio al Vincitore di Riserva. Tale comunicazione avverrà a mezzo raccomandata A.R., che verrà inviata entro 10 (dieci) giorni dall’avverarsi della condizione che ha generato il subentro del Vincitore di Riserva: in tal caso, quest’ultimo dovrà, a sua volta, accettare il premio assegnato, secondo le medesime modalità e scadenze sopra indicate.

Con riferimento alla Modalità B) i vincitori dovranno accettare il premio il giorno dell’assegnazione nell’ambito dell’evento di selezione finale del 16 aprile 2010, sottoscrivendo il modulo di accettazione in loco.

Nel caso di mancata successiva presenza alla seduta del servizio fotografico, o di rilevata irregolarità per qualsiasi motivo con le norme di partecipazione secondo quanto previsto al punto 6, la vincita sarà da considerarsi decaduta per intero (anche per lo scooter) ed UBI Banca comunicherà la vincita del premio al Finalista non vincitore che abbia riportato il punteggio più alto dopo i vincitori. La comunicazione al nominativo del Finalista di Riserva avverrà a mezzo telefono e/o mail; in tal caso, quest’ultimo dovrà, accettare il premio assegnato entro 3 (tre) giorni dalla data di comunicazione a mezzo fax o mail secondo le medesime modalità sopra indicate, al fine di consentire l’effettuazione del Servizio Fotografico entro i tempi stabiliti.

Il premio non richiesto o non assegnato al rispettivo vincitore entro il termine e con le modalità sopra indicate, diversamente dal premio rifiutato, sarà devoluto alla Onlus indicata al paragrafo “PREMI NON ACCETTATI O NON ASSEGNATI”.

I risultati del Concorso saranno altresì pubblicati sullo stesso Sito Internet: i dati identificativi dei vincitori saranno resi noti solo previo consenso degli stessi.

10. MODALITA’ DI CONSEGNA DEI PREMI

I premi assegnati, accettati e non rifiutati dai vincitori verranno consegnati agli stessi, unici legittimati all’intestazione dei premi ritirati, senza possibilità di designazione di altro terzo intestatario, entro 180 (centottanta) giorni dalla data di estrazione per la Modalità A, ed entro 180 (centottanta) giorni dalla data di assegnazione per la Modalità B. Le modalità e i termini della consegna dei predetti premi saranno specificati nella comunicazione di vincita inviata da UBI Banca ai sensi del precedente punto 9.

11. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL CONCORSO

6

Il Regolamento nella versione ufficiale è conservato presso il Soggetto Delegato. Il Regolamento potrà essere consultato sul Sito Internet del concorso, nonché presso tutte le filiali delle Banche appartenenti al Gruppo UBI.

Il concorso sarà reso noto presso tutte le filiali delle Banche appartenenti al Gruppo UBI tramite locandine e sul Sito Internet del concorso. I messaggi pubblicitari, che comunicheranno la manifestazione ai destinatari della stessa, saranno coerenti con il presente Regolamento.

Eventuali modifiche che, nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti, dovessero essere apportate al Regolamento nel corso della Durata, saranno comunicate con le medesime modalità.

12. PREMI NON ACCETTATI O NON ASSEGNATI

I Premi non richiesti dai relativi vincitori o non assegnati, esclusi quelli rifiutati, saranno devoluti a:

CESVI ONLUS (cod. fiscale 9500873016) con sede in Bergamo, Via Broseta 68/a.

13. RINUNCIA ALLA FACOLTA’ DI RIVALSA

UBI Banca dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L’informativa completa dovuta ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (Codice per la protezione dei Dati Personali) sarà disponibile sul Sito Internet.

15. RESPONSABILITÀ DI UBI BANCA

I beni messi in palio dal Concorso saranno muniti delle garanzie rilasciate dai fornitori dei medesimi. Fatti salvi i casi inderogabili di legge, UBI Banca resta estranea a qualsivoglia controversia dovesse insorgere tra i vincitori e i concessionari rivenditori dei beni messi in palio o dalle case produttrici degli stessi, né risponde dell’uso che i vincitori ne faranno o autorizzeranno altri a farne.

16. CAUZIONE

A garanzia dell’effettiva corresponsione dei premi in palio è stata redatta apposita fideiussione bancaria n° 291475 presso Banco di Desio dell’importo pari al Montepremi Complessivo.

17. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al Concorso è libera e gratuita e comporta, per i partecipanti, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

18. CONTROVERSIE

Il Concorso è soggetto alla normativa italiana.

Per qualsiasi controversia, in ordine al presente Regolamento e/o alla manifestazione a premi cui lo stesso si riferisce, sarà competente il foro di Bergamo. Resta salva la facoltà dei

7

partecipanti di ricorrere al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di dirimere in via stragiudiziale le medesime controversie.

19. DIRITTI DI IMMAGINE E MANLEVA

Con la partecipazione al Concorso, il Destinatario Registrato concede a UBI Banca una licenza d’uso gratuita e non esclusiva per l’utilizzo delle immagini riportate nelle fotografie caricate sul Sito Internet, nelle modalità che riterrà più opportune e con facoltà di sub licenza a terzi. Tale licenza ha durata legata all’esperimento del Concorso e a tutti gli adempimenti connessi e comprende in ogni caso il diritto di rendere visibili e pubbliche le fotografie inviate agli altri Destinatari Registrati. Resta salva per UBI Banca la possibilità di ulteriore utilizzo delle immagini dei vincitori della Modalità B) del Concorso secondo quanto previsto al punto 6.

Con la partecipazione al Concorso, il Destinatario Registrato garantisce che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge e che il contenuto delle fotografie inviate e dei commenti non è grave, osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedo‐pornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e, in generale, rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche e integrazioni). La responsabilità del contenuto delle fotografie e dei commenti è a carico della persona che li ha inviati. Qualora UBI Banca, una società del Gruppo UBI o il Soggetto Delegato siano destinatari di azioni di qualsiasi tipo e natura, su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo del servizio da parte di un Destinatario Registrato, questi dovrà tenere indenne e mallevare la società destinataria dell’azione da ogni effetto pregiudizievole connesso, nonché risarcire tutte le perdite, danni, costi, oneri e spese comprese quelle legali che dovessero essere sostenute dalla stessa.

Resta inteso che in nessun caso sarà riconosciuto alcun compenso ai vincitori della Modalità B) per la partecipazione alla Campagna Pubblicitaria e/o per l’utilizzo della loro immagine nell’ambito della stessa.

‐ ‐ ‐ o 0 o ‐ ‐ ‐

Nessun commento:

Posta un commento